20, 21 e 22 Marzo 2015, tre giornate piene di contenuti create e presentate da Matthew Luhn, Pixar Story Supervisor e Valerie LaPointe, Pixar Story Artists, con rilascio dell’attestato nominale firmato da loro.

Con più di 20 anni di esperienza nell’industria dell’entertainment, Matthew e Valerie hanno lavorato alla storia e personaggi di 4 lungometraggi vincitori di Oscar e 4 vincitori di Golden Globe.

La presenza di questi grandi artisti provenienti dagli studios americani è un evento molto raro in Italia e avere l’occasione di incontrarli di persona ed imparare da loro è ancora più straordinario. Sicuramente un’occasione da non perdere.

DOCENTI MASTERCLASS

CLASS 1

Matthew Luhn

Pixar Story Supervisor
CLASS 1,2,3

Matthew Luhn, Pixar Story Supervisor, da oltre 15 anni insegna e ispira registi, writers, storyboard artists, animatori e altri professionisti su come creare storie di successo e personaggi memorabili. Mentre altri semplicemente insegnano, Matthew lavora anche a tempo pieno alla Pixar Animation Studios, questo assicura che tutta la sua esperienza e conoscenza è sempre all’avanguardia e al passo con i tempi. Con oltre 20 anni di esperienza nell’industria dell’intrattenimento, Matthew ha lavorato alla storia e ai personaggi di 4 lungometraggi vincitori di Oscar e 4 vincitori di Golden Globe. Tra i suoi lavori ricordiamo la trilogia di Toy Story, Monsters & Co., Alla Ricerca di Nemo, Cars, Ratatouille, UP, Monsters University, Toy Story of Terror e I Simpsons.

learn more >>

CLASS 1

Valerie LaPointe

Story Artist
CLASS 1,2,3

Valerie LaPointe, una delle prime Story Artist ad entrare in Pixar, ha creato film, fumetti, premiati cortometraggi di animazione, e music videos per oltre 10 anni. Con una laurea in Animazione conseguita alla University of Southern California, Valerie lavora alla Pixar dal 2007 dopo aver preso parte al primo story internship program della Pixar nell’estate del 2006. Da quel momento ha lavorato sviluppando e creando storie per Presto, Brave, Cars Toons, Newt, Partysaurousrex, Small Fry, il prossimo film Pixar Inside Out, e più recentemente, The Good Dinosaur. Valerie ha anche lavorato in Walt Disney Imagineering sviluppando l’attrazione di Ratatouille a Disneyland Paris. Attualmente continua il suo lavoro alla Pixar sviluppando idee per nuove storie mentre insegna e ispira studenti in tutto il mondo.

learn more >>

Matthew Luhn Story Masterclass

TESTIMONIALS

[ Confirm my Subscription ]
[ Confirm my Subscription ]
[ Confirm Subscription ]
[ Confirm Subscription ]