I due famosi artisti della Pixar, Andrew Gordon e Ricky Nierva, per la prima volta in Italia(!) daranno vita a questa straordinaria due giorni di formazione il 5 e 6 luglio a Roma.

Sarà una rara ed entusiasmante opportunità per poter apprendere direttamente dai migliori talenti dell’animazione americana.

DOCENTI MASTERCLASS

CLASS 1

Ricky Nierva

Production Designer, PIXAR
CLASS 1,2,3

Ricky Nierva lavora presso la celebre sede Pixar Animation Studios di Emeryville, in California. Ricky è cresciuto a San Diego dove ha frequentato il California Institute of the Arts ed acquisisce lo stile dal celebre disegnatore di Warner Bros e Disney, Maurice Noble. Ricky ha lavorato con artisti di talento alla Turner Feature Animation, Warner Bros, Baer Animation e Hanna Barbera. Un veterano della Pixar dal 1997, Ricky ha lavorato a Toy Story 2 ed è stato il “Lead Character Designer” dell’amatissimo Monsters&Co.
Ha ricevuto l’Annie Award per il lavoro sui personaggi di Alla ricerca di Nemo, ed è stato “Production Designer” nel 2009 per il film UP, vincitore dell’Academy Award. Vive con la sua famiglia nella zona della Baia di San Francisco, ama suonare l’ukulele, mangiare il gelato, partecipazione a gare di triathlon. Attualmente è il Production Designer di Monsters University, l’ultima produzione Pixar la cui uscita è imminente. I numerosi incarichi tengono sempre Ricky molto occupato, per questo la sua apparizione a Roma è molto apprezzata, ed è certamente una opportunità da non perdere!

learn more >>

CLASS 1

Andrew Gordon

Directing Animator, PIXAR
CLASS 1,2,3

Andrew Gordon, capo animatore, lavora in Pixar da 16 anni. Ha iniziato nel 1997, lavorando a produzioni famose come Bug’s Life, Toy Story 2, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Ratatouille e Toy Story 3. Tra i personaggi di cui si è occupato c’è Mike Wazowski di Monsters&Co., Gill, di Alla ricerca di Nemo, Edna Mode, la costumista de Gli Incredibili, e Linguini di Ratatouille. Ha curato l’animazione del cortometraggio Presto, candidato agli Oscar, ed è attualmente direttore dell’animazione di Monsters University, che uscirà a breve.Andrew ha studiato animazione a Vancouver, New York e New Jersey, e prima di entrare in Pixar, ha lavorato nella divisione Looney Tunes della Warner Bros. Ha ricevuto il premio “Outstanding Character Animation in an Animated Motion Picture ” dalla Visual Effects Society per il lavoro svolto in Alla ricerca di Nemo.
Una sua grande passione, da oltre 13 anni, è l’insegnamento. Ha iniziato presso l’Accademia d’Arte, dove ha insegnato animazione a tutti i livelli. Ha inoltre tenuto corsi intensivi in tutto il mondo. Andrew ha anche partecipato attivamente allo stage di Pixar, seguendolo dal 2007 al 2010. E’ un docente della nota Animation Mentor ed è spesso ospite di una trasmissione estiva in onda su CSU Arts. E ‘uno dei fondatori di “Spline Doctors”, un blog / podcast dedicato all’insegnamento dell’animazione. Ha contribuito a sviluppare ed insegnare un nuovo metodo di animazione presso il California College of Art’s. Andrew è infine cofondatore di “Animation Collaborative”, un laboratorio speciale che coinvolge alcuni dei migliori insegnanti del mondo nell’insegnamento di animazione, storia e character design.

learn more >>

TESTIMONIALS